sabato 25 agosto 2012

Storto

Molini Meridionali Marzoli, Silos - Particolare

E' tutto Storto laggiù, pure i muri e le aiuole.
Da lontano, dal mare, dal sole sembra un manicomio criminale, uno di quelli degli anni '30 con le pareti rosse mattonate e i palazzoni alti con le finestre alte e con le sbarre alle finestre alte; invece se ci stai in mezzo sembra di stare in uno di quei grandi complessi cinematografici degli anni '50... tipo quello famoso... come si chiama? Hobby... wood?
Insomma, qualcosa del genere.
C'è tutto, ma è tutto storto. Se metti una sedia a terra diventa storta, se ti siedi a terra vedi tutto altissimo e stortissimo, se invece guardi giù dove ci sono le pecore (quelle con la cravatta e che brucano carta e inchiostro) è tutto Dritto. Non mi piace, è strano... se all' inizio è tutto storto, perchè poi giù è tutto dritto e  grigio?
Fuori, sopra, è tutto rosso...
C'è tutto, lo chiamerei Hobbywood sul serio, se non avesse il nome con le tre M giganti... ci fanno anche il cinema lì "Cinema Sotto le Stelle". Ci sono i Casermoni grossi dove a volte penso che ci potrebbero girare film storti, come piacciono a noi.
Io ce lo farei un film storto: prenderei tutte le foto che abbiamo lì e le metterei una dopo l' altra. Buffo, sicuramente... invecchierei in un attimo mi vedrei che sistemo il gazebo storto e le sedie storte sul pavimento storto; mi vedrei che palleggio con una palla storta di scotch e la tiro in una porta tutta storta col gesso; mi vedrei che abbraccio, bacio, guardo, rido, piango, aspetto, mi infreddolisco, grido, lotto e corro sempre più storto
con persone sempre più storte.
Ma ci saremo solo noi, che siamo storti... ma che in fondo siamo più dritti di quelli che vogliono radrizzare il posto storto.



Nessun commento:

Posta un commento