lunedì 20 gennaio 2014

Onnidirezionale


Buona fine e buon principio.
In ritardo, ok, ma purtroppo la rivolta delle macchine che si sospettava arrivare con il nuovo anno '00, si è manifestata in maniera immensamente più ristretta e 14 anni dopo.

"Fiiiiiiiiiii"
Che ho fatto ora, arbitro? Cosa? Che vuol dire "Fallo d' Attesa"? No, no non voglio mica contraddire... E' che io mi so rialzato pres...
Coooooosa? Non ho lasciata in tempo? Ma Guardi che io l' ho lasciata appena...
Niente, vabbè mischia arbitro, mischia.

"Bassi"
Ok, bassi. Dio santo, la schiena già mi sento tirare. E questo? Ah, già dietro stanno già scalpitando. Che io ancora devo capire perchè c' hanno fischiato 'sta mischia contro. Vi giuro io l' ho lasciata subito, appena m' ha detto di no. Boh.
Ok, abbassiamoci... certo che è brutto dopo tutto questo tempo. E so' brutti pure questi qua di fronte.
Oh! E che cos... Ah, la mano. Teh, mettila qua, aggrappati alla maglia e tira, GIU' che se sali mi gioco il torneo delle voci bianche.

"Tocco"
Si c'è la distanza, si può fare. Ora siamo pronti. So brutti forte, guarda la.
che poi pensi, può mai essere necessaria  la distanza di un solo braccio per dare una botta così forte? Cioè quanto saranno? 75 cm? Va'... un metro, non di più. In un metro dovremmo fare testacollospalle tutti uniti? Il bello è pure quello.
Ora mi sento tirare anche di lato, e per un fallo che non ho manco commesso. Io l' ho lasciata subito, giuro. M' ha detto no e io so rotolato via.

"INGAGGIO"
E la Pausa? Cris... URGH!
Non si aspetta più nulla, è vero. Dio santo so pesanti questi, ora mi sento tirare anche da dietro. La palla è entrata? Non riesco manco a vedere bene il corridoio.
Non ero più abituato e mi ricordavo 4 tempi. Una pausa.
No, neinte paus... i piedi piantati, mi raccomando e la schiena dritta che sennò ti stappi, ti spezzi. Ci girano? ma non durava di meno?
Noooo, non esiste, ci deve essere qualcosa di strano... Io poi 'sto fallo manco l' ho fatto.
Fallo d' attesa. Boh.
Ma oramai, ci so dentro e si spinge...
...spè...
...forse ho capito...
Però devo spingere.
Pesano, sudano e schiacciano. Ma noi teniamo
Io, tengo. Io ho tenuto.
Non si molla, fino all' ultimo.
La palla però si, si deve mollare.
Però, per riprenderla, dopo devi tenere. Spingere, correre e tenere.
Non ci sono pause.

Nessun commento:

Posta un commento